Protesi

Protesi fisse e mobili a Galliate: centro dentistico con esperienza ventennale

Lo Studio Dentistico Meditec offre ai pazienti la possibilità di riabilitare la capacità masticatoria e l'estetica dentale. Questo è il compito delle protesi dentali fisse o mobili, che sostituiscono i denti naturali con elementi artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati anche per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche. 

In questo ambito, lo Studio Dentistico Meditec vanta oltre 20 anni d’esperienza e uno staff medico costantemente aggiornato dal punto di vista delle nuove tecnologie e metodi di approccio per la scelta tra queste due differenti soluzioni.  Lo studio Meditec di Galliate, in provincia di Novara, si avvale di un suo laboratorio specializzato nella realizzazione di protesi dentali all'avanguardia, creando soluzioni odontotecniche su misura in base alle esigenze di ogni singolo paziente

Protesi dentali fisse

La protesi dentale fissa sostituisce gli elementi dentari naturali mancanti o danneggiati con manufatti definitivi e stabili. Realizzate in materiali di elevata qualità, come ceramica, zirconio e leghe di metalli miste, garantiscono una perfetta masticazione, un’estetica ottimale e una durevolezza nel tempo superiore. 
Le protesi dentarie fisse in ceramica rispettano i tessuti integrandosi perfettamente e sono completamente biocompatibili, non causano reazioni allergiche, non sono sensibili alle variazioni di temperatura e mantengono intatto il senso del gusto.

Protesi mobili removibili 

Le protesi dentali mobili sostituiscono intere arcate o parti di esse e possono essere rimosse dal paziente allo scopo di eseguire l’ordinaria igiene quotidiana. 

Nel caso di intere arcate, vengono comunemente chiamate dentiere e sono realizzate in laboratorio tramite un calco eseguito su gengive e palato del paziente, per far sì che la protesi aderisca perfettamente.

Bre Flex

Bre Flex è un materiale per protesi privo al 100% di monomero, ideale per la realizzazione di protesi parziali infrangibili e flessibili. I pigmenti colorati utilizzati per il Bre Flex sono privi di cadmio e ossidi di metallo, rispettando la biocompatibilità richiesta per i prodotti dentali. 

Queste protesi dentali in nylon non prevedono l’impiego dei ganci metallici che sono spesso causa di fastidi ma utilizzano un sistema di ancoraggio composto da gancetti nello stesso materiale della protesi, che si intonano perfettamente al colore dei tessuti, migliorando anche l’aspetto estetico.

Compila il modulo per fissare un appuntamento

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona – Email
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle protesi dentali in Bre Flex? Invia un messaggio
Contattaci
Share by: